Esami per la tiroide

Ho ritirato esami ammuali per controllo tiroide.
L'anno scorso il nodulo tiroideo era 7mm fermo da tre anni. Scintigrafia eseguita tutto.ok
A seguito di tiroidite diagnosticata tre anni fa i valori fuori norma nel 2005 erano
antitireoglobulina 512 range 1-100
antiperossidasi tirodide 352 range 1. - 35
Ho cambiato quest'anno lavoratorio di analisi ed i valori di riferimento per le stesse analisi sono

antitireoglobulina 59,7 range < 4.1
antiperossidasi 152,81 range < 5.61
anticorpi anti recettore tsh 1,0 range 0,0 -1,5

inoltre
FT3 1 .95 range 1.71-3,71
F74 1,24 range 0.70-1,48
TSH 0.79 range 0.35 - 4,94

La mia situazione tiroidea è peggiorata? poichè proprio non mi ci racapezzo...

Quanto alla glicemia (famigliarità con madre diabetica)
basale 99 range 60-110
post prandiale 110 range 90-140
altro valore leggermente fuori norma: eritrociti 5.16 range 4.00-5.00
L'endocrinologa non mi ha mai dato cure, solo esami prima trimestrale, poi semestrale ed ora annuali.
grazie per la cortese risposta

Maurizia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente lei presenta un quadro di tiroidite cronica autoimmune. Allo stato e fino a quando i valori ormonali saranno nella norma, non necessita di alcuna terapia. Gli anticorpi possono subire nel tempo delle oscillazioni anche significative, che peraltro non cambiano allo stato la gestione della patologia, cosi' come e' stato fatto finora. Ricontrollerei ecograficamente la tiroide. Per quanto riguarda la glicemia, i valori sono nella norma, mentre le consiglierei di ripetere l'emocromo con la sideremia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia