Tiroide e iperinsulinemia

salve,sono una ragazza di 24 anni...dall 2001 ho avuto problemi legati al ciclo( circa 8mesi di assenza) e da li varie disfunzioni ke mi hanno portato ad ingrassare fino a pesare 112 kg.sono stata in cura da diversi medici ,fin quando mi hanno constatato uno stato di iperinsulinemia curata con la metformina per 9 mesi e piano piano con molta volontà ho perso circa 40 kg ...da circa due anni non riesco più a dimagrire o comunque solo in maniera sbagliata con delle diete eccessivamente ipocaloriche. dovrei dimagrire ancora una decina di kg per arrivare al mio peso forma...mantengo sempre un regime dietetico controllato ma credo ke il non riuscire a perdere peso sia legato ad altri fattori,secondo me sottovalutati da alcuni specialistici...i valori della TSH sono 4,9 e il range del laboratorio è ( 0.2 -3.00 ) e dicono di non preoccuparmi,l'ecografia dichiara tiroidite cronica e l'iperinsulinemia nn mi è stato più contrallata da circa tre anni.ora mi ritrovo nello sconforto piu totale perchè vorrei raggiungere il mio peso forma dopo visto i vari sforzi fatti negli anni e so che ora non dipende unicamente da me...mi sento sempre stanca,ho avuto in caso di svenimento improvvisi con pressione e glicemia nella norma,l'addome gonfio con dei forti dolori ogni volta che mangio e pur stando a regime non ce nessun miglioramento,anzi mi sento ingrassare di giorno in giorno e questo mi porta forti tensioni...in ultimo vorrei fare una precisazione ,da circa due anni assumo la pillola belara x irregolarità mestruale e problemi di acne. vorrei inoltre sapere a quale specialista sarebbe meglio rivolgermi,io sono di cagliari .grazie
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Penso sia sospettabile una sindrome dell'ovaio policistico va eseguita un'ecografia ovarica e un dosaggio del Dhea solfato e del testosterone, dopo aver consultato un endocrinologo nella sua zona di resisdenza.