T3-t4 dopo tiroidectomia totale

Dopo interventi di tiroidectomia totale, circe 10 anni fa, mi trovo ad ogni controllo con un dilemma: il chirurgo che mi ha operato mi richiede il TSH e solo quello per dosare l' Eutirox. Nel mio caso gli altri due sono inutili e costituiscono solo un dispendio pes la sanità.
Il Mdb, invece mi prescrive i tre esami canonici T3-T4-TSH e su quelli si regola.
Chi ha ragione ? Come devo comportarmi ?
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Forse la cosa piu' opportuna e indicata e' rivolgersi ad un endocrinologo della sua citta', con tutto il rispetto per il chirurgo che l'ha operata, dieci anni orsono, e il suo medico di base.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia