Categoria diagnostica thy4

Gent.Dott.le riporto l'esito di un citologico inerente ad un agoaspirato tiroideo fatto pochi giorni fa:quadro compatibile con presenza di cellule in aggragati solidi e papillari con nuclei "chiari"ed incisure riferibili a neoplasia papillare,categoria diagnostica THY4.Ho gia' paralato con il chirurgo il quale mi fara'una tiroidectomia totale e forse una terapia radiometabolica.Vorrei avere un suo parere se sarebbe opportuno chiedere il thyrogen nel frattempo che aspetto di fare la terapia ablativa,(dopo l'intervento)cosi'riuscirei a prendere subito gli ormoni avendo lo stesso risultato della captazione dello iodio ma evito cosi'gli effetti collaterali dell'ipotiroidismo considerando che ho un fisico abbastanza debilitato reduce di mesi 6 di terapia interferonica per curare un'epatite c (senza risultato).Grazie per l'attenzione porgo cari saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra, che voglia precorrere un po' troppo i tempi, si sottoponga, cosi' come programmato all'intervenlto di tiroidectomia. Alla luce dell'esame istologico, verranno valutati i passaggi successivi. Si tenga comunque sempre in contatto, col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie buona serata.