Post tiroidectomia totale

Sono una ragazza di 33 anni e una settimana fa sono stata sottoposta alla tiroidectomia totale con conservazione dei nn ricorrenti e delle paratiroidi, perchè avevo un gozzo multinodulare tossico (5 noduli quasi tutti posizionati nel lbx con il volume di 45 totale). Aspetto il risultato dell'esame istologico fra 20 giorni.
Volevo chiedere, ADESSO POST INTERVENTO quale sono i valori degli ormoni(TSH,FT3,FT4)che devo stare attenta a raggiungere con la terapia di Eutirox 100cpr/dì che mi hanno inizialmente consigliata? Quali esami dovrò fare per seguire il funzionamento di quello che è rimasto? E' possibile che ritornino i noduli?
Non son preoccupata con il mio peso oppure con la libido o altro, voglio soltanto avere l'idea chiara di cosa avrà bisogno ora il mio corpo e a cosa devo stare attenta inizialmente e man mano che faccio gli esami. Vi ringrazio tanto se mi potreste aiutare in questa nuova tappa.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' importante conoscere l'esito dell'esame istologico.
Al momento e' importante effettuare una terapia sostitutiva e in tal senso mi sembra corretto l'approccio terapeutico di chi la segue.
I parametri laboratoristici da seguire sono soprattutto il TSH e l'FT4.
Se asportata completamente la tiroide non vedo problemi di recidive nodulari.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Di Martino.
Volevo chiedere ancora quali ssarebbero i valori del TSH e del FT4 considerati normali per chi ha fatto la tiroidectomia?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea di massima il TSH dovrebbe stare sotto 3 e non sotto 0.5, e l'FT4 nel range della norma. E' comunque opportuno che lasci valutare sempre i dati al suo endocrinologo di riferimento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per le riposte Dr. Di Martino.