Una tiroidectomia totale

G.mi dottori ho subito 5 anni fà una tiroidectomia totale e da allora le paratiroidi non "funzionano" più,costringendomi all'assunzione di calcio e vitamina d.Sottoponendomi a controlli che ripeto ogni anno,mi sono state riscontrate delle calcificazioni ai capillari all'altezza del seno.vorrei sapere se tutto e dovuto all'assunzione del calcio e come potrei risolvere questo.
Infinite grazie.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
se l'intervento di asportazione della tiroide le ha causato l'ipoparatiroidismo, l'assunzione di calcio e vitamina D sono una necessità, mantenendo nel range di normalità i valori della calcemia.
Non credo che le calcificazioni di cui scrive siano riconducibili alla terapia praticata, le consiglierei piuttosto un controllo senologico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo