Una una tiroidectomia totale

salve,ho una curiosità da chiederle. ho 29 anni e 7 anni fa mi sono sottoposta una una tiroidectomia totale a causa del morbo di basedow.ora naturalmente assumo eutirox e periodicamente effettuo analisi per stabilire il dosaggio ormonale giusto.la mia domanda è questa...quali disturbi potrò avere in futuro??ci sono delle patologia a cui sono più esposta a seguito di questo mio intervento? devo dirle che qualche mese dopo l' oprazione ho avuto problemi al tunnel carpale ad entrambi i polsi, e mi è stato detto ke è molto frequente nei soggetti ke hanno disturbi tiroidei.
grazie...
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
I problemi al tunnel carpale che ha avuto sono correlati con il problema di base autoimmune. Per spiegarsi: lei ha ereditato un difetto del sistema immunitario che non riconosce dei propri organi e si comporta verso questi come se fossero dei virus producendo anticorpi (li ha prodotti contro la tiroide e ora verso le strutture tendinee dei polsi). A parte ciò non avere tiroide e assumere la sostitutiva non comporta alcun tipo di problema futuro è come se lei avesse la tiroide.

Dr.ssa Paola Mossa