Nodulo tiroideo ipoecogeno ovalare

Buongiorno,
ieri ho fatto una eco addominale di controllo dalla quale non è emerso nulla ed il dottore gentilmente mi ha controllato anche la tiroide (mai controllata prima), trovando un nodulo.

Sul referto leggo: "ghiandola tiroide normovolumetrica con nodulo ipoecogeno ovalare avente diametro AP 0.8cm e ll di 1.1cm CC di 1.2cm, ecostruttura disomogenea, margini sfumati".

Il dottore mi ha spiegato che non c'è motivo di allarmarmi, mi ha consigliato un controllo specialistico che ovviamente farò ma mi chiedevo nel mentre che cosa ne pensaste, perché sono leggermente preoccupata ed in ansia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buongiorno Signora,
probabilmente il nodulo è già presente da tempo, soprattutto se c'è familiarità per gozzo. E' opportuno che faccia anche esami per la funzionalità tiroidea e poi si affidi ad uno specialista.
Saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo