Ovaie con micropolicisti

salve, volevo chiedere quali esami (ormonali e non) ed esattamente in quali giorni del ciclo, sono da fare prima di iniziare l'assunzione della pillola in caso di ovaie micropolicistiche, così da andare dall'endocrinologo con gli esami e non perdere un altro mese. e poi secondo la vostra esperienza quale è la pillola più indicata e quali sono le più "leggere" e "pesanti". grazie 1000
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi perdoni, ma l'approccio e' completamente sbagliato.
Non e' corretto andare dal medico in genere e dallo specialista in particolare con esami gia' eseguiti. La prescrizione di quest'ultimi, non puo' prescindere dalla valutazione clinica del suo problema, e dalla conoscenza della sua storia clinica, che da quanto emerge dal titolo del suo consulto, puo' avere un approccio diagnostico diversificato a seconda delle possibili cause. Consulti quindi prima unn endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia