Diametro ap destro di 17 mm a struttura micronodulare

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni con un peso di 63 kg per 1,70 di statura con buona salute. Da pochi giorni fa ho fatto un ecografia al collo per leggeri fastidi alla gola (vorrei aggiungere anche da un anno circa ho perso piu' di dieci kg senza fare diete e gli esami della tiroide di un anno fa erano a posto). L'esame ha dato i seguenti risultati:
Lobi tiroidei rispettivamente diametro AP sinistro di 11 mm, diametro AP destro di 17 mm a struttura micronodulare. Noduli diam.max a destra di 5mm con piccole millimetriche raccolte colloido-cistiche sia ad entrambi i lobi che a livello dell'istmo.
In sede sottomentoniera si apprezza formazione ovalare iso-ipoecogena di 6mm di diametro riferibili a linfonodoreattivo. Con la metodica ecografica in sede peri-para tracheale non si evidenziano formazioni ssolide e/o liquide. Per la sintomatologia espressa dalla paziente utile controllo meatologico funzionale tiroideo e/o eventuale RMN.Conferma?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un approfondimento della funzionalita' tiroide e dei parametri anticorpali anti tiroide appare indicato.
Ne parli comunque colo suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo parere e concordo con il suo consiglio perche' continuo a rimanere un po' preoccupata per diverse cose che ho letto e sentito. Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla e me l'ha detto perche' tra gli esami che mi ha fatto fare recentemente(prima dell'ecografia per dolori allo stomaco) c'era un valore il TSH (reflex) 2.75 (0.270-4.200) e per lui e' bastato questo. Non ha ritenuto opportuno farmi fare altri esami tipo f3 f4 e via dicendo. Personalmente non sono convinta ma che devo fare, questo valore di per se' serve a valutare lo stato di salute della tiroide? che ne pensa? Grazie tantissimo
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' nei limiti della norma, ma valuterei anche gli anticorpi anti tiroide.