X endocrinologi

Buongiorno Egregi Dottori,
in un libro yoga ho letto che la posizione della "candela" (dove cioè si sta con le gambe in aria - rovesciamento del corpo) fra le altre cose è benefica per la salute della tiroide in generale (dovrebbe in parte regolare le sue funzioni sia in caso di ipo che di ipertiroidismo ecc.).

Io da un pò di tempo utilizzo la panca ad inversione e vorrei chiedervi se la medicina, se la scienza, può in parte confermare questa tesi o se viceversa può smentirla. Grazie mille.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
mi dispiace ma non sono in grado di risponderle.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo