Diagnosi di ipotiroidismo acquisito con tiroidite di hascimoto che curo con eutirox 125 1 compressa

Da eco tiroidea :Tiroide in sede normale per forma e di volume nei limiti leggermente superiori della norma, a margini regolari ed ecostruttura diffusamente micronodulare ipoecogena come da tiroidite.
Da esami sangue:
Ft3 2.79
Ft4 1.66
Tsh 0.76
Tg 51.3
Abtg 66
Abtpo 309
Diagnosi di Ipotiroidismo acquisito con Tiroidite di hascimoto che curo con eutirox 125 1 compressa al di’.
Sono in soprappeso di circa 35 kg e non riesco a perdere peso in alcun modo, quali implicazioni comporta questa mia patologia tiroidea?
Quali possono essere le complicazioni per un’eventuale gravidanza?

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto esposto non e' chiaro se questi esami sono stati praticati prima o dopo la terapia con l'Eutirox, se come credo sono esami durante la terapia il quadro ormonale e' nella norma. Con questo assetto ormonale non c'e' alcuna relazione con il suo sovrappeso e comunque una disfunzione tiroidea non puo'mai giustificare 35 kg di eccesso ponderale.
La saluto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia