Ipotiroidismo: come fare per dimagrire

Salve,
sono una ragazza di 31 anni che da un anno soffre di Tiroidite cronica su ipotiroidismo. Mi curano con 50mcg di eutirox al giorno, ma non ho trovato riscontri oggettivi, nel senso che il mio peso è aumentato da 52kg a 58kg, soffro talvolta di insonnia, le gambe sono gonfie e piene di ritenzione idrica, inoltre ho anche dolori ossei e muscolari. Faccio sport regolarmente. Pratico boxe e kick boxing. Tempo fa ero un'atleta, da un anno a questa parte ho dovuto rinunciare alle competizioni sportive a causa della troppa stanchezza fisica che sentivo per colpa dell'ipotiroidismo.
Vorrei sapere come fare per ritornare ai miei 52kg, visto che dieta, sport e massaggi sono inefficaci sul mio fisico.
Grazie mille.
Silvia
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
è necessario che riporti i valori dei dosaggi degli ormoni tiroidei e del TSH.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Scusi se scrivo a distanza di tempo, ma sono stata fuori Italia per un bel po'. Ho 35 anni e soffro di ipotiroidismo. Prendo 75 mcg di eutirox al giorno, ma non ho trovato riscontri oggettivi, nel senso che il mio peso è aumentato da 52kg a 60kg. Soffro talvolta di insonnia, ho le gambe gonfie e piene di ritenzione idrica e le borse sotto agli occhi estramamente evidenti. Faccio sport regolarmente. Pratico boxe e GAG. Seguo una dieta metabolica povera di grassi. Bevo 3 lt d'acqua al dì. Il mio disturbo tiroideo è iniziato nel 2005 con valori alti: FT3 1,45 - FT4 0,40 - TSH 87,60.Attualmente i valori sono: FT£ 1,89 - FT4 1,74 -TSH 1,54. Vorrei sapere come fare a ritornare ad un peso forma (53 kg) ed eliminare questi ristagni di liquido sotto gli occhi.