Funzionamento tiroide

Esimio Dottore,mi scusi,il quesito che vorrei gentilmente rivolgerLe è questo:per una persona che si sospetta soffra di una tiroidite di natura autoimmune,quali sarebbero gli esami clinici e diagnostici da effettuare?La ringrazio per la sua cortese risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non so da cosa parta il sospetto, ma la cosa piu' corretta sarebbe effettuare in prima battuta una visita endocrinologica. In ogni caso una valutazione degli ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide, eventualmente integrati da una ecografia, sono consigliabili, nel caso venga ritenuto opportuno dal suo medico un approfondimento in tal senso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio Dottore,La ringrazio per la sua cortese risposta.Cordiali saluti.