Tiroide nel bambino

Buongiorno mio figlio di 9 mesi ha contratto la sesta malattia e il virus li ha leggermete elevato le transaminasi che ora sono tornate nella norma, ma risuta ancora al limiti il risultato del tsh.
Volevo sapere se puo essere questo virus HHV6 che ha fatto muovere anche il dato della tiroide.
Grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Mi scusi ma non capisco perchè per una sesta malattia siano state dosate transaminasi e funzione tiroidea...mi dovrebbe dare più elementi.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa, avendo per la prima volta la febbre molto alta l'avevamo portato in ospedale e li gli hanno fatto tutta una prima serie di analisi tra cui le transaminasi.
Inizialmente avevano escluso, la sesta malattia in quanto l'esantema era comparso insieme alla febbre, e gli avevano fatto tutte le analisi per capire di che virus si trattava. Ma non venne fuori nulla.
In seguito siccome le transaminasi scendevano e poi risalivano (prima Got 150 GPT 180, poi Got 315 e GPT 245, poi GOt 73 e GPT 109, poi GOt 107 e PT 142, poi Got 87 e GPT 108 ed infine ad oggi GOT 55 e GPT 43)la pediatra mi ha inirizzato verso un altro ospedale e li ha rifatto tutte le analisi tra cui il HHV6 che ha dato esito positivo per IGG.
Ed è risultato anche un TSH al limite (mi dicevano tra 5 e 10 e lui ha 9).
Nel frattempo abbiamo fatto anche un eco alla tiroide che risuta nella norma per dimensione e vascolarizzazione ma dobbiamo ancora tipetere in TSH.
Restando inattesa la saluto cordialmente.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non mi preoccuperei dato che è nella norma anche nei limiti alti di norma, non mi risulta che il virus abbia qualche efetto sulla tiroide