Irsutismo, cisclosporina e cortisone

Cari dottori, il 5 marzo scorso sono stata sottoposta a trapianto di midollo osseo per una leucemia mieloide acuta. Attualmente sto assumendo ciclosporina (25 x3)e dvrò farlo fino ai primi di settembre. Sto assumendo inoltre deltacortene 25 che sto già diminuendo a scalare (1/2 compressa da 25 al giorno). A causa di tutto ciò c'è stato un aumento dei peli del volto e del tronco; i medici mi dicono che la cosa è reversibile quando sospenderò la terapia. Gradirei sapere quali sono, orientativamente, i tempi di scomparsa di questi peli, visto che la cosa mi turba anche da un punto di vista psicologico. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In questa fase darei la precedenza assoluta alla terapia in atto. Terminata questa la peluria in eccesso dovrebbe scomparire.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In questa fase darei la precedenza assoluta alla terapia in atto. Terminata questa la peluria in eccesso dovrebbe scomparire.