La ghiandola perche si svilupperebbe

buongiorno dottori,scrivo perche nn so piu come risolvere questo difetto,ho l aoreola del capezzolo gonfia,ho effettuato visita dall endocrinologo e dice che non è la ghiandola perche si svilupperebbe su tutto il tessuto del petto,dietro al capezzolo,anche se sotto io sento la nocciolina della ghiandola,sotto al capezzolo,dice che sono fatto cosi,io non capisco,il dottore m ha sempre sostenuto che sarebbe passato intorno ai 17 anni,ora ne ho 18,si sgonfiano solo son freddo o toccandoli,magari è del grasso che si è dopositato dietro all aoreola,ma fosse cosi,tornerebbe normale il capzzolo con freddo e stuzzicandolo?? speravo mi dicesse fosse gine,almeno mi sarei operato e stop....invece no...nn so piu che pensare,se non andare da un chirurgo,ma se non è ghiandola! che mi fa? bo...non dico che ho un petto scolpito..un pochino d grasso cè...ma nn credo cosi in eccesso da gonfiarmi...e poi solo il capezzolo....non ho le tette come nella gine,....ultima domanda....se cn future visite mi decidessero di eliminare solo una parte di ghiandola...essa ricrescerebbe?? perche dicono che se la elimini tutta esteticamente è peggio....grazie per le future risposte...saluti...
[#1]
Dr. Barbara Gilio Endocrinologo 4
Gentile Signora,
nella sua richiesta non ho riscontrato l'esito di nessuna ecografia mammaria; sicuramente sarà stata eseguita e può rappresentare il punto di partenza, oltre a dei dosaggi ormonali, per venire a capo della situazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa barbara Gilio

Dott.ssa Barbara  Gilio

[#2]
dopo
Utente
l ho effettuata..ma nel momento dell eco...non erano gonfi i capezzoli.....e non hanno trovato niente....praticamente sono sempre gonfi a parte se ho freddo...secondo lei puo essere un pochino di grasso dietro all aoreola che m fa sporgere la ghiandola e gonfiare il capezzolo?? perche se anche l endocrinolo dice che non cè niente a livello di ghiandola?
se faccio il muscolo,l unica parte calante rimane quella dietro al capezzolo e sento la ghiandola...se fosse tessuto adiposo,sentirei cmq una specie di ghiandola?grazie per l immediata rsposta