Ma a sia alla fine del mese scorso ke questo mese, ho una carenza di progesterone ke mi crea

Salve, il mese di maggio e giugno ho assunto del kenacoort via intramuscolare, di dosaggio pari a 40 mg/ml...ma a sia alla fine del mese scorso ke questo mese, ho una carenza di progesterone ke mi crea disordini al ciclo mestruale(metrorragia e spotting)...Quanto dura l'effetto di questo farmaco?E' possibile ke mi abbia danneggiato x sempre il mio equilibrio ormonale???
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile un'interferenza del cortisonico durante l'assunzione, se persiste l'irregolarita' mestruale anche dopo la sospensione e' indicata una valutazione piu' approfondita sotto la guida di un endocrinologo, per meglio valutare le cause del problema.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia