Progesterone e peso

buongiorno.sono una ragazza di 32 anni che desidera tanto un figlio.ho un solo ovaio per di più micropolicistico.sono alta 1.60 ed in seguito all assunzione di un farmaco antipilettico(depakin)sono aumentata di 20kg arrivando a pesare 104kg.ho intrapeso con l aiuto di una nutrizionista una dieta nello stesso periodo in cui l ho cominciata assumevo il progeffik per regolarizzare il ciclo.ho perso in soli 2 mesi 7 kg.ma una volta sospeso il farmaco la perdita di peso si è arrestata(nonostante la dieta e tutti i cambiamenti e tentativi della dottoressa per sbloccare la situazione).grazie alla pedita di peso il mio ciclo era pressochè ragolare (durata35 giorni circa).ora con le vacanze ho ripreso circa 4 kg che non riesco ovviamente a smaltire(ma dovrei perderne almeno 20).come posso fare?il ciclo sembra essersi di nuovo sballato!!!!sò che il progesterone ha molte controindicazioni ,quindi non può essere assunto in maniera indiscriminata!!cosa mi consigliate??è un circolo vizioso e non sò più che cosa fare:l ovaio policistico rallenta la perdita di peso,la perdita di peso migliora l ovulazione e aumenta le probabilità di concepimento,il progesterone sembra sbloccare il dimagrimento ma non posso assumerlo per molto tempo(o sbaglio?).aiutatemi vi prego sono disperata sono 3 anni che cerco una gravidanza!!!!!
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Cara Sig.ra lei ha centrato nella sua frase conclusiva il ciclo virtuoso in cui si trova il suo metabolismo endocrino.
Io posos consigliarla di farsi seguire da un endocrinologo della riproduzione perchè conosce tutti questi sistemi funzionali fisiologici.
Il desiderio di una donna deve essere assecondato, se ne devono conoscere le consegunze fino in fondo.
Trovo anche importante che lei non colleghi l'obesità all'infertilità.
Le ripeto un buon endocrinologo che si occupa di questi argomenti mi sento di consigliarle in questa fase

Buona fortuna

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista