Conseguenze di eutirox preso per fini di dimagrimento

Soffrendo di un disturbo alimentare, circa 4 anni fa ho iniziato ad assumere eutirox 125 (non mi è stato prescritto, non c'erano problemi alla tiroide nonostante una certa familiarità).
Ora anche assumendo 5 compresse al giorno (a stomaco vuoto, aspettando un'ora per il caffè) una dieta ipocalorica e attività fisica, mi capita di aumentare di peso.
Ora non so se è una conseguenza dell'utilizzo di eutirox, se devo aumentare la dose, se devo cambiare farmaco.
Eccetto questo comportamento, finalmente sono riuscita a superare il disturbo (eliminando vomito auto indotto, digiuno, allenamento compulsivo) ma ho paura che se non risolvo l'aumento di peso tornerò ai vecchi problemi e qualcosa mi dice che eutirox c'entra qualcosa
N.
B.
non mi ha mai agevolato il dimagrimento più di tanto
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,
l'assunzione di Eutirox al fine di perdere peso - un tempo molto diffusa - non trova più alcun riscontro al giorno d'oggi. Al contrario, può determinare diversi problemi di salute, ad esempio a livello cardiaco e psichico, soprattutto se ad alti dosaggi.
Detto questo, 125 mcg al giorno per circa 60 Kg di peso è un dosaggio davvero elevato!
Le consiglio di rivolgersi al suo Endocrinologo di fiducia e farsi seguire sino alla (progressiva) eliminazione della terapia.
Credo sia un passaggio indispensabile, anche nell'obiettivo di non ritornare ai "vecchi problemi".
Spero di esserle stato utile.
Un saluto

Prof. Alfonso Bellia