Accertamenti diagnostici su bambina di 8 anni : dhea alto

Dottore,mia nipote di anni 8 con probabile pubarca precoce presenta valori basali DHEA sopra la norma ,progesterone e cortisolo si presentano nei parametri di normalità.
Chiedo cortesemente un suo parere ed eventualmente cosa fare ed a chi rivolgersi all'occorrenza.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non so come e chi ha posto la diagnosi di pubarca precoce, e' indicato che venga seguita da un endocrinologo o un pediatra endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore .LA DIAGNOSI DI PUBARCA precoce era stata fatta dal pediatra. Ora , come consigliato ,abbiamo fatto la visita specialistica da un endocrinologo il quale non si é dimostrato particolarmente preoccupato. La bimba , per sviluppo , risulta essere più vicina ai 10 anni che non agli 8 suoi.E' pur vero che noi tutti , genitori compresi , siamo alti ,non ci sono casi di tiroide e la peluria non lo ha allarmato . Ha prescritto solamente un radiografia alle mani da farsi entro fine mese per le valutazioni successive.
Chiedo cortesemente anche il suo parere e perchè rx alle mani - pur intuendo -.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La Rx mano e polso serve per valutare l'eta' ossea, che i caso di puberta' precoci o anticipate sarebbe accelerata.