Valori fsh bassi

Buongiorno.Ho 23 anni. a seguito di una prostatite con annessa temporanea perdita di libido ho deciso di amplificare le analisi del sangue anche ai valori ormonali.ho riscontrato il valore del' fsh, ormone follicolostimolante pari a 2,2 mUI/ml su una scala da 1,4 a 18,1. Ora documentandomi ho scoperto che questo ormone è necessario alla maturazione degli spermatozoi. Vorrei chedere visto che anche i miei genitori ebbero un pò di problemi da parte di mia madre per avere un figlio, ritenete che questo valore debba dare seguito ad accertamenti od ulteriori controlli per prevenire eventuali problemi in futuro? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il solo dato di FSH non e' sufficiente a dare indicazioni, andrebbe valutato insieme agli altri esami ormonali, che suppongo abbia praticato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per l'attenzione. Va bene.
Valori ormonali:

ORMONE TIREOSTIMOLANTE- TSH: 2, 67 UiU/ml su scala 0,25-5,00.

TIIODOTIRONINA LIBERA FT3: 3,4 pg/ml su scala 2,60 a 5,40

TIROXINA LIBERA FT4: 0,89 ng/dl su scala 0,70 a 1,55

TESTOSTERONE PLASMATICO: 8,13 ng/ml su scala 2,41 a 8,27

TESTOSTERONE LIBERO: 16,1 pg/ml su scala 5,6 a 40,00

DIIDROTESTOSTERONE: 679 PG/ML su scala 300 a 1200

ORMONE LUTEINIZZANTE BASALE 7,6 mUI/ML su scala 1,5 a 9,3

ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE: 2.20 MuI/ML SU Scala 1,4 18,1

ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO: 2,67 NG/ML su scala 0 a 4

psa libero ( fpsa) : 0,90 ng ml da 0 a 4
0,33 CUTOFF SUPERIORE A 0,2

Questi sono i valori ormonali che ho eseguito. Grazie anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami eseguiti,non presentano alterazioni significative, effettuerei anche un esame del liquido seminale e il dosaggio della Prolattina. Le consiglierei comunque di consulltare un andrologo.