Fsh e amh

Vorrei sottoporre al vostro giudizio i miei esami ormonali del 3° giorno del ciclo,premetto che ho 22 anni e il ciclo mi dura 2-3 giorni confronto ai 4-5-6 di qualche anno fa, ma che dall'ecografie fattami risulta tutto perfetto sia utero sia ovaie,e sia la mia gine che i dottori che mi seguono al centro PMA dove sono in cura per un grave problema di infertilità del mio ragazzo dice che non ce da preoccuparsi.

FSH (CLIA) 9.4 FASE FOLLICOLARE ( 3.8 - 10-5) (l'anno prima era risultato 8.2)
LH (CLIA) 4.1 mU/mL FASE FOLLICOLARE (1.6 - 8.3)
17 BETA ESTRADIOLO (CLIA) 25.1 pg/mL FASE FOLLICOLARE (10 - 265)
PROGESTERONE (CLIA) <0.20 ng/mL FASE FOLLICOLARE (< 5.0)
PROLATTINA 9.6 ng/mL (3.0 - 20.0)

Dopo aver avuto questo esito un anno fa non ho più rifatto questi esami ormonali,ho solo fatto su consiglio della mia gine AMH che è risultato 4.60 (l'indicatore massimo era 5.0) e che secondo la mia ignoranza dovrebbe voler dire una buona riserva ovarica!?

Come mai FSH e AMH sono discordanti?Su quale devo fare affidamento?è necessario effettuare qualche altro esame o ripetere quelli ormonali?

Grazie 1000.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente, non sarei pessimista, cosi' come i colleghi che gia' la seguono, anche se potrebbe essere utile la ripetizione del dosaggio dell'FSH sempre al terzo giorno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,ripeterò l'FSH,ma secondo lei come mai questi due valori sono così discordanti?