Lo psichiatra che mi segue ad attacchi
Volevo chiedere una cosa. Da 4 anni soffro di ricorrenti malesseri dovuti secondo lo psichiatra che mi segue ad attacchi di panico. Ho però il dubbio che possano essere crisi ipoglicemiche, perchè generalmente compaiono con una gran sensazione di fame, sudorazione, senso di sbandamento dolore gli occhi, e terminanano di solito quando assumo qualche alimento. Ho provato ad accennare al mio medico di famiglia questa eventualità, ma secondo lui sono sano come un pesce e non necessito di fare nessun test. Il problema è che ho provato molti farmaci e nessuno ha funzionato, i malesseri mi si attenuano con il riposo e con l'assunzione di cibo. Questo problema mi impedisce anche di fare attività sportiva perchè dopo poco mi sento svenire, specialmente se protratta nel tempo. Con questi elementi è consigliabile un consulto con un endocrinologo ? Grazie.
[#1]
Prima di concludere per un disturbo da panico direi che potrebbe fare un consulto da un endocrinologo (meglio presso un servizio di diabetologia) per togliersi ogni dubbio. In verità le debbo dire che le crisi ipoglicemiche sintomatiche si verificano in rarissime circostanze e per rarissime cause ben documentabili.
Dr.ssa Paola Mossa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 18/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?