Ormone della crescita gh

Salve, sono un ragazzo di 23 anni

Se vi scrivo è per togliermi un atroce dubbio che mi assilla ormai da diverso tempo...Nel mio fisico riscontro delle caratteristiche che mi inducono a pensare di poter avere avuto problemi di sviluppo durante l'età adolescenziale.

Queste caratteristiche sono: pene poco sviluppato(ho usato il termine secondo me più consono)scarsità di peluria soprattutto nella zona facciale(barba)e altezza "bassa". Tutte queste caratteristiche sono state da me comparate con quelle dei miei famigliari, ad esempio la differenza di altezza tra mio padre e me di di appen 2 cm. Bè ora la mia curiosità è: c'è un esame che possa far notare se ci sono stati problemi?se si esistono cure per sistemare la situazione(so che lo sviluppo è fino a 25anni)?Sarebbe utile ricorrere al GH?

Attendendo fiducioso una Vostra risposta esaustivo Vi porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione in tal senso, non puo' prescindere da un esame clinico, e il solo mezzo internet, proprio in situazioni come la sua, non puo' dare risposte.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia