Gli antibiotici bactrim e dalacin influenzano le analisi pcr ves e emocromo?

Salve, volevo sapere se gli antibiotici bactrim e dalacin influenzano le analisi pcr ves e emocromo?
E se si, se sono proprio inutili farle durante l'assunzione di questi farmaci oppure non influenzano più di tanto, grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentile utente
i suddetti farmaci non influenzano direttamente gli esami citati salvo non si manifestino (raramente) effetti collaterali legati alla tossicità dei farmaci con abbassamento dei globuli bianchi ,e delle altre linee cellulari ematiche

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Salve, dottore dopo due settimane senza antibiotico la PCR è 0,5 mg/dl e la ves 20 mm