Quadro lipidico

Salve sono un uomo di 48 anni affetto da nefropatia policistica già al quinto stadio, in attesa di Trapianto.
La mia domanda era inerente al mio quadro lipidico, sia per il colesterolo che per i trigliceridi che sono sempre mediamente alti intorno ai 240.
Il mio medico di base non può più scrivermi mutuabili gli omega 3...volevo chiedere se in commercio c'è qualche alternativa che non siano statine per via degli effetti collaterali.
Magari un prodotto che possa abbassare entrambi i valori.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
in considerazione della patologia renale, gli OMEGA sarebbero da preferire per la loro tollerabilità, potrebbe tentare , senza grandi aspirazioni, con nutraceutici a base di berberina e monakolina ovviamente in uno specifico regime dietetico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti