Interazione drosurelle e berberol

Gentilissimi,
Mi è stata consigliata l'assunzione di Berberol 2 cpr al giorno, per tenere sotto controllo colesterolemia e trigliceridemia.

Visto che assumo Drosurelle, vorrei chiedervi se risulta compatibile.
In particolare se l'assunzione di Berberol possa in qualche modo inficiare l'efficacia di Drosurelle.

Cordialmente
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10

Gentile Signora, sfortunatamente non sono disponibili dati pubblicati sull'interazione tra le sostanze attive del Berberol e gli anticoncezionali orali; d'altra parte, gli studi clinici pubblicati, in cui sono state valutate efficacia e sicurezza di queste sostanze, sono stati condotti su un numero limitato di pazienti. E' impossible quindi stabilire se esiste un interazione tra Berberol e Drosurelle.

Per approfondire: Integratori alimentari: buon uso e cattivo uso

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Signora, sfortunatamente non sono disponibili dati pubblicati sull'interazione tra le sostanze attive del Berberol e gli anticoncezionali orali; d'altra parte, gli studi clinici pubblicati, in cui sono state valutate efficacia e sicurezza di queste sostanze, sono stati condotti su un numero limitato di pazienti. E' impossible quindi stabilire se esiste un interazione tra Berberol e Drosurelle.

Dr. Romeo Lisciani