Associazione palexia, trittico e ansiolitico en

Egr. Dr. utente 75703. Sono stato in visita specialistica urologica per dolori soprabubici e bruciori uretrali da vescica ipersensitiva e lo speciaòista mi ha prescritto Palexia. Durante la visita ho dimenticato di elencare i farmaci che assumo. Vorrei chiedere se posso assumere contemporeanamente Palexia con il Trittico (lo assumo da oltre 10 anni) e l'ansiolitico En a periodi (per uno stato di lieve depressione associata ad ansia) in quanto sul foglio illustrativo di Palexia ho letto sul paragro 4 (interazione) La sindrome serotoninergica. Inoltre assumo farmaci, chiaramente non contemporaneamente tipo Urivesc o Orodax o spasmomen e urorec 8mg sempre per problemi urologici.
Inoltre devo assumere per un mese Asacol 800 per diverticoli infiammati.
Ho cercato di contattare lo specialsta ma con esito negatigo, per cui chiedo, gentilmente un vostro parere sull'assunzione di Palexia insieme ai farmaci sopra indicati.
Cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può stare tranquillo nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Vannucchi per aver risposto e chiedo scusa se approfitto della sua disponibilità in quanto nel post precedente ho dimenticato di inserire un altro quesito. Ho una steatosi severa non alcolica con esami ematochimici che riguardano il fegato nella norma. Posso assumere tranquillamente Palexia. Cordialmente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Soggetti con lieve o moderata insufficienza epatica, presentano un aumento della concentrazione ematica di 2 volte e di 4.5 volte rispettivamente, comparati a soggetti con funzione epatica normale.

Tommaso Vannucchi