Sertralina e interazioni con altri farmaci

Salve mi è stata diagnosticata una cisti sull'epididimo sinistro ed infiammazione, mi hanno consigliato di non operare e mi hanno prescritto questi farmaci tavanic 500mg, deltacortene da 25mg e actiflog, ora siccome prendo pure questo farmaco (sertralina doc da 50mg) , che sto cercando di smettere, ma lo devo fare dimezzandola a poco a poco, vorrei sapere se ci sono interazioni con i farmaci prescritti, perché mi sembra di aver letto nel foglietto illustrativo che possono esserci, volevo un parere da un'esperto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun rischio di interazione di cui preoccuparsi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Posso prenderli anche insieme o devo aspettare qualche ora?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
é consigliabile un intervallo di almeno 2 ore

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Tavanic:Interazioni con farmaci per la depressione (antidepressivi triciclici quali amitriptilina e imipramina), per i disturbi psichiatrici (antipsicotici).Questo è quello che c'è scritto nel foglio illustrativo
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
quello a cui si riferisce è un altro discorso e riguarda (per certi casi) l'allungamento del QT all'ECG, ovviamente se il suo medico le ha prescritto questo antibiotioco presumo che lei non abbia problemi cardiaci

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
E con il cortisone DELTACORTENE ce ne sono interazioni con lo zoloft (sertralina)?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi