Test gravidanza ng precision risultato valido ?

Buongiorno gentili dottori

A 20 giorni da un rapporto a rischio ho effettuato il test di gravidanza ematico Ng precision, risultato negativo.

Ho un dubbio:
Ho effettuato tutto correttamente, ovvero ho riempito interamente il tubo capillare con il sangue, l’ho ruotato e versato nel pozzetto il quale è immediatamente diventato tutto rosso, dopo due secondi ho schiacciato clic e il test ha funzionato correttamente.

Solo dopo ri leggendo nelle istruzioni ho letto verificare che il sangue passi dal tubo al pozzetto, questo è successo, però poi controllando bene il tubo c’era ancora una piccolissima striatura rossa, quindi qualche piccola goccia di sangue è rimasta a nel tubo capillare.


Il risultato è comunque attendibile e valido?
Vi ringrazio infinitamente
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
Gentile Utente
Il test di gravidanza ematico Ng precision effettuato 20 giorni dopo un rapporto a rischio ha dato risultato negativo. La sensibilità di questi test è elevata, soprattutto a distanza di tempo dal potenziale concepimento.
- Attendibilità del test: Il fatto che il pozzetto sia diventato rosso e il test abbia funzionato correttamente indica che il campione è stato prelevato e processato.
- Piccola striatura di sangue nel tubo: La presenza di una piccola striatura residua nel tubo capillare, dopo che il sangue è passato nel pozzetto, non invalida necessariamente il test. L'importante è che una quantità sufficiente di campione sia arrivata nel pozzetto per attivare la reazione.
- Timing del test: 20 giorni post-rapporto a rischio è un tempo sufficientemente lungo per rilevare l'ormone hCG (gonadotropina corionica umana) in caso di gravidanza, con un test di buona qualità come l'NG Precision.
Considerando che il test ha funzionato correttamente e il tempo trascorso dal rapporto a rischio è adeguato, il risultato negativo è probabilmente attendibile. Tuttavia, se persistono dubbi, si consiglia di ripetere il test tra qualche giorno o di consultare un medico.

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta Gentile dottore,

Sta mattina, quindi 23 giorni dopo il rapporto a rischio, per estrema sicurezza ho effettuato con la prima urina del mattino il test Clear blu digitale precoce uscito Non incinta .

Mi conferma che anche in vista di ciò possiamo ritenere entrambi i risultati negativi attendibili e definitivi?

La ringrazio infinitamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora Gentile Dottore!
Le auguro una buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff