Antidepressivi e rinazina

Buongiorno Gentili Medici,

Sto assumendo da venerdì, dopo visita psichiatrica con diagnosi di stato ansioso-depressivo, Deniban 50 mg 1 cp al mattino, Daparox gocce a pranzo (al momento 5 gocce che devo prendere per 7 gg, per poi passare a 10 gocce per 10 gg, infine 20 gocce), e la sera 1/3 di compressa di Trittico 150 mg (per l'insonnia).

L'inalazione di Rinazina spray nasale, può dare luogo ad interazioni? L'ho comprato proprio venerdì in farmacia, poiché ho una respirazione nasale molto difficoltosa a causa di ipertrofia dei turbinati e setto deviato, e devo andare dal dentista per delle otturazioni, e non so se riuscirei a stare sdraiato con la bocca aperta e respirare con la bocca. L'ho provato proprio ieri e e devo dire che l'effetto decongestionante è ottimo, e non ho risentito di effetti collaterali. Ma, proprio questa mattina, mi sono accorto che nel bugiardino dicono di "NON ASSUMERLO durante terapia con antidepressivi e nelle due settimane successive".

Permettetemi di esprimerVi fin d'ora il mio ringraziamento.
[#1]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentilissimo utente,
l'interazione riguarda principalmente altri antidepressivi (inibitori delle MAO) rispetto ai farmaci che lei sta assumendo. L'uso di Rinazina per diversi giorni è sconsigliato, ma se lo deve assumere appena prima del dentista non ci dovrebbero essere problemi.
Saluti

Dr. Luca Spaccapelo