Antibiotici e alcool quali tempi?

Ho effettuato una cura di antibiotici terminata ieri sera, Lunedi. Quanto devo aspettare prima di poter bere alcolici tipo vino o birra?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
dipende dal tipo di antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Augmentin 875mg + 125mg. Li ho presi per 4 giorni ogni dodici ore. Ho finito il ciclo Lunedi 17 alle 22.30. Quando posso bere alcolici?

Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
con moderazione può già bere alcolici
[#4]
dopo
Utente
Grazie,
faccio anche nuoto come sport. Posso tranquillamente andare in piscina o devo attendere altri giorni?
Dico cosi perchè ho paura del contatto fra l'acqua con il cloro e la sacca gengivale che mi dava problemi anche se oggi la situazione è migliorata ormai è 1 settimana da quando ho pulito la sacca.

Grazie
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può fare attività tranquillamente