Flagyl e pillola yasminelle

Buongiorno,
assumo da qualche giorno Flagyl in compresse.
Volevo sapere se questo medicinale riduce l'effetto contraccettivo della pillola. So che durante la cura non si possono avere rapporti, ma dopo sono comunque coperta?
La Ginecologa non me ne ha parlato, ma vorrei essere sicura.

Grazie,
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non ci sono interazioni degne di nota con la pillola,le interazioni le avrà con l'uso di alcolici per cui astenersi da bevande alcoliche!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio infinitamente per la sua gentile risposta.