Pillola belara e antibiotico homer

Buongiorno!Sono nella settimana in cui non prendo la pillola Belara, comincio la nuova confezione mercoledì. Da ieri (domenica) ho iniziato a prendere l'antibiotico homer per il mal di gola e dovrò prenderlo per 4 o 5 giorni. Questo interferisce con l'effetto contraccettivo? Anche nella settimana dopo aver preso l'antibiotico?Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'antibiotico interferisce con l'antibiotico riducendone l'efficacia della pillola,pertanto utilizzi metodi alternativi

Tommaso Vannucchi