sporanox e pillola diane

Buonasera,
devo assumere sporanox per una candida vaginale.Io prendo la pillola diane.Mi hanno detto che lo sporanox potrebbe interferire con l'effetto contraccettivo della pillola.Dato che l'assunzione dello sporanox non l'ho ancora iniziata,se finisco questo ciclo di pillola(stasera) e domani o al massimo dopodomani prendo lo sporanox quest'ultimo non andrà a interferire con l'effetto della pillola giusto?dovrebbe esser già assorbita anche l'ultima e dunque dovrei esser protetta per un rapporto avuto precedentemente?eventualmente per il successivo ciclo di pillola sono coperta o l'effetto dello sporanox perdura per vari giorni?grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla sporanox non diminuisce l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi