La sertralina rispetto alla paroxetina avrebbe meno effetti collaterali

Buongiorno, assumo paroxetina 20 mg al giorno in quanto soffro di attacchi di panico, ho sentito che la sertralina rispetto alla paroxetina avrebbe meno effetti collaterali ( aumento peso e disfunsioni sessuali) è vero?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentiel utente
premesso che è molto variabile da individuo a individuo,per quanto riguarda la paroxetina determina frequentemente più aumento di peso rispetto alla sertralina simili sono gli effetti sulla disunzione sessuale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; posso chiederle come potrei limitare le disfunzioni sessuali continuando la terapia, sarebbe molto importante per me e per mia moglie.

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
A volte riducendo il dosaggio,senza dover compromwettere l'effetto terapeutico,si possino avere miglioramenti;ne parli con il suo specialista