Interazioni ciproxin e alimenti

gentili medici, vorrei aver delle delucidazioni riguardo all'assunzioni di ciproxin 500mg in concomitanza con gli alimenti. da foglietto illustrativo, ho infatti letto che l'assunzion "a digiuno" di prodotti conteneti calcio, comporta il mancato assorbimento dell'antibiotico; cosa che invece non accade se tali prodotti vengon assunti in un pasto completo.
dovendo assumerlo a colazione (oltre che alla sera), vorrei sapere se l'assunzione di uova potrebbe celare delle controindicazioni. al mattino son solito prepararmi dei pankake (nell'impasto metto farina, zucchero, uova e 40g di yogurt). inoltre vorrei sapere ci potrebbero esser eventuali controindicazioni con l'assunzione di pentoprazolo e peridon.
in attesa di una vostra risposta,
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun problema per il suo tipo di problema,nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi