Interazioni yaz

Salve, da ieri ho iniziato l’assunzione della pillola yaz in concomitanza con l’inizio del ciclo.mi sono venuti dei dubbi spero possiate rispondermi.
1)Sto effettuando un trattamento per capelli con le seguenti sostanze ad uso topico vorrei sapere se qualcuna di esse interagisce:
-clobetasolo propionato schiuma una volta a settimana
-tricovel shampoo e mousse
-minoxidil 2%
2)Sono a regime ipocalorico e assumo degli integratori naturali che dovrebbero accelerare il metabolismo (ingredienti: gomma d’acacia,glicerofosfato di calcio,estratto di semi di guaranà,malto destrine di grano,estratto di picciolo di ciliegia,aroma di te nero,acido citrico,acido malico,aspartame,acesulfame di potassio,sucralosio.) interagiscono?e se si oltre a sospenderli cosa dovrei fare per esser certa dell'efficacia della pillola?
3)Se la pillola si inizia a sciogliere sulla lingua prima che la ingoio fa effetto lo stesso o può diminuire la sua assunzione?
So che sono molte domande ma mi aiuterebbe ad essere molto più tranquilla. Mi scuso e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentil utente
per tutte le tre domande una sola risposta:non ci sono problemi specifici,può stare tranquilla