Assunzione di magnesio

Buongiorno vorrei chiedere un0informazione. Da meno di una settimana stò assumendo del magnesio puro (ingredienti: acidificante,acido citrico, magnesio carbonato) sciolto in acqua calda la mattina. Dovrei fare delle iniezioni di vitamina D ma sul foglietto illustrativo c'è scritto che è sconsigliato. In questi giorni il magnesio mi ha aiutato a liberare l'intestino ma da stamattina ho continue scariche e nausea e non ne capisco il motivo. Può essere la troppa assunzione di magnesio? l'iniezione di vitamina meglio rimandarla a domani?
grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si è possibile che la causa del suo disturbo intestinale sia proprio il magnesio,in quanto è un effetto collaterale contemplato per il magnesio a certi dosaggi;l'assunzione di vit D intramuscolo è indifferente

Tommaso Vannucchi