Compresse mesalazina

Salve,volevo sapere,le compresse,in questo caso di mesalazina,hanno come principio il compito di togliere l'infiammazione nell'intestino.La mia domanda e' ma la compressa copre tutto l'apparato intestinale,cioe fino al retto,oppure no.
Questo perche' avendo una infiammazione aspecifica al retto/sigma lo specialista mi prescritto compresse ma leggendo sulle istruzioni leggo che ci sono modi diversi di curarsi soprattutto nel punto dove ho il mio problema mi e' sorto questo dubbio.
Grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
la distribuzione del farmaco è diversa a seconda del prodotto commerciale.
Per il retto esistono Mesalazine topiche (schiume, clismi, etc.)

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it