L'idrossipropilmetilcellulosa permette ai nutrienti di raggiungere l'intestino?

Salve Dottori,
vorrei porgervi una domanda relativa ad una mia curiosità.
Recentemente mi sono interessata agli integratori benefici per il nostro sistema immunitario, ho letto che per non essere danneggiati dai succhi gastrici e raggiungere l'intestino, spesso è utile acquistare formule di integratori microincapsulati.
Alcune ricerche sostengono che, ad esempio la lattoferrina o il resveratrolo, per essere biodisponibili hanno bisogno di questo particolare processo.
Ho notato che molti integratori in commercio sono rivestiti da idrossipropilmetilcellulosa e mi chiedevo se quest'ultima possa comunque difendere i nutrienti in modo che essi possano raggiungere l'intestino integri.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessuna interferenza con l'assorbimento dei prodotti citati

Tommaso Vannucchi