Il magnesio è ipertensivo?

salve in questo periodo sto assumendo 2 cucchiaini da caffè di magnesio carbonato al di,me li ha consigliati il farmacista in quanto con i cambi di stagione mi sento stanco e irrequieto,casualmente mi sono misurato la pressione arteriosa e ho trovato la minima una volta a 84 e l'altra a 86,generalmente aveva valori più bassi, crede che questo integratore sia utile al mio problema ma soprattutto che sia quello ad avermi fatto alzare la pressione?e se si che cibi mi consiglia dal potere antiipertensivo?grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
i valori pressori riportati non depongono per un'innalzamento della pressione;può assumere tranquillamente il magnesio per l'ipereccitabilità nervosa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,quindi trova che i valori riportati della minima non destino preoccupazione?
crede che porti giovamento anche per la stanchezza tipica del cambiamento repentino di stagione?grazie davvero
saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1