Pillola e bicarbonato

Buonasera,
ieri sera a causa di un disturbo gastrico ho preso un cucchiaino di comune bicarbonato di sodio (quello che si usa in cucina) con acqua e limone..circa due ore dopo ho assunto la pillola contraccettiva..il bicarbonato puo' aver alterato o annullato l'effetto della pillola?
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può stare tranquilla nessun problema specifico nel suo caso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta, ma un dubbio mi rimane..il bicarbonato in ogni caso non interferisce con la pillola o solo se preso a distanza (nel mio caso bicarbonato ore 20.00 pillola ore 22.00)?
La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il bicarbonato non influenza la pillola,comunque per non interferire in alcun modo con l'assorbimento lo distanzi di almeno due ore