Il giorno seguente, quind venerdì 15,

Salve, ho delle domande da farvi.Ho assunto regolarmente per tutto il mese la pillola milvane, giovedì 14 ho preso l'ultima pillola della confezione. Il giorno seguente, quind venerdì 15, a causa di un fortissimo mal di gola go iniziato a prendere l'antibiotico Neoduplamox compresse amoxicillina 875 mg/ acido clavulanico 125 mg e Tachipirina compresse da 500 mg, che ancora oggi prendo, domani 20 dovrebbe essere l'ultimo giorno. Le mie domande sono:
1. questi medicinali posso ridurre l'effetto della pillola?
2. Sono comunque coperta durante la pausa?
3.Venerdì 22 dovrei iniziare la nuova confezione, devo comunque usare ulteriori precauzioni? e per quanti giorni?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
questo antibiotico interferisce con la pillola per cui utrilizzi mezzi alternativi durante l'assunzione dell'antibiotico e nei 7 giorni successivi alla sospensione dell'antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie