Compatibilità integratori

Buongiorno.

Vi scrivo per una problematica riguardante mia madre.

Ha 61 anni e, tra gli altri (cefalea, vertigini, osteoporosi), ha problemi di colesterolo e di caduta dei capelli.

Mi ha contattato per dirmi che le hanno indicato 2 integratori, il bioscalin per la caduta dei capelli e integratori di lecitina di soia per il problema di colesterolo.

Purtroppo il medico di base e chi le ha consigliato la lecitina dicono che non ci sono problemi nel loro uso contemporaneo, invece il medico della farmacia e il servizio clienti della bioscalin le hanno detto che non vanno assunti insieme.

Vi chiedo gentilmente di dirmi chi di questi le ha dato il consiglio corretto.

Molte grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ammesso che le somministrazioni fra i due prodotti siano distanziate (di qualche ora) non ci sono problemi particolari di interazione

Tommaso Vannucchi