Alterazione farmaci esposti a raggi X

Gentili Dottori, ho un quesito relativo ad un farmaco che mi sommistro per l'osteoporosi: effettuo giornalmente un'iniezione sottocutanea di teriparatide (nello specifico Movymia) tramite una penna pre-riempita che contiene 28 dosi da conservare in frigorifero tra i 2 e gli 8 C.
Devo effettuare un viaggio aereo e porterò con me la penna in un astuccio termico che garantisce la temperatura richiesta e volevo sapere se il passaggio di tale astuccio contenente la penna con il farmaco nello scanner a raggi X dell'aeroporto per il controllo dei bagagli può alterare il farmaco.

Ringrazio anticipatamente e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Vannucchi, La ringrazio molto per il Suo riscontro.
Le auguro una buona giornata