Interazioni pillola del giorno dopo con altri farmaci

Salve, vorrei un'informazione...
Oggi pomeriggio, precisamente alle 17:30, ho assunto la pillola del giorno dopo a causa di un rapporto a rischio avuto ieri pomeriggio. Mi è stata prescritta una compressa di NORLEVO 1,5 mg.
In questo momento non mi sento per niente bene, non a causa della pillola ma per l'influenza, infatti ho mal di gola e raffreddore. Volevo chiedere se farmaci come per esempio il FROBEN 0,25% (soluzione da nebulizzare), o il VICKS SINEX ALOE 0,05% (soluzione da nebulizzare) o la TACHIPIRINA da 500 mg possono interferire in qualche modo con la pillola.
Inoltre, a causa di problemi durante il sonno, la sera di solito prendo 20-30 gocce di una soluzione di valeriana, passiflora e biancospino che mi aiuta a dormire, possono causare problemi?
Grazie mille per le future risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che comprometta l'effetto contraccettivo
de

Tommaso Vannucchi