Farmaci per acne

per la cura dell acne sto prendendo a seguito di visita dermatologica differin crema la sera, zendaclin il mattimo, azitrocin antibiotico per 3 giorni la settimana per 6 settimane .Essendo un pò debole la dottoressa di base mi ha detto di prendere rovigon compresse masticabili....ma da quello che ho capito io non potrei prenderle usando il differin...volevo sapere se posso prende rovigon compresse o ci sono iterazioni....(il differin dice:non utilizzare in concomitanza con adapalene altri retinoidi o farmaci aventi lo stesso meccanismo di azione).ciao grazie....
[#1]
Dr. Marta Grazzini Dermatologo 9 3
Per i basi dosaggi di retinoidi in entrami i preparati e considerando che l'assorbimento sistemico del Differin è molto limitato non dovresti avere nessun problema. Ti consiglio comunque di contattare il tuo dermatologo per conferma.

Dr. Marta Grazzini