Mittoval caratteristiche-fa ingrassare?

gentile dottore,il mittoval (da 10mg) alla lunga fa ingrassare? Infine che vuol dire a rilascio prolungato ? E' un anti androgeno tipo androcur o finasteride? grazie molto cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
non si tratta di un farmaco antiandrogeno come finasteride ma di un alfa uno antagonista che riduce l’ostruzione infravescicale mediante un’azione diretta sulla muscolatura liscia prostaticaRrilascio prolungato è una formulazione che consente una sola somministrazione al giorno; non ha effetti sul metabolismo che possano indurre aumento di peso

Tommaso Vannucchi